Ti piace scrivere e condividere in rete ?

/Ti piace scrivere e condividere in rete ?
Ti piace scrivere e condividere in rete ? 2017-04-09T06:16:59+00:00

CERCO BLOGGER,GESTORI DI CANALI VIDEO , FACEBOOKERS  E TWITTERS

Ecco come condividere in rete 

nel massimo rispetto delle regole.

 

PRINCIPI E REGOLE I PRINCIPI

Questa esperienza si inquadra nelle azioni di SVILUPPO DI COMUNITÀ ED AIUTO SOCIALE .

LA RELAZIONE

Vorrei fosse al centro della nostra economia, il nostro capitale vero e fondante. Questa esperienza può favorire la conoscenza reciproca e la prossimità tra i partecipanti. Può far nascere o rafforzare rapporti di amicizia e rinsaldare un clima di convivialità.

LA CONVENIENZA

Può esistere un’ economia efficace che vada oltre il denaro?  Un’ economia che valorizzi aspetti ignorati nella società di mercato, pensiamo alle azioni di cura  di vicinato e di compagnia….?  Una economia che valorizzi saperi inespressi nella sfera professionale? Vogliamo rispondere a queste sfide.

LA RESILIENZA

La crisi economica ci fa riflettere sul fatto che senza il denaro non possiamo vivere…. E’ proprio vero? In gran parte sì, ma possiamo reagire alla crisi anche mettendo in campo, saperi ed esperienze e competenze che di solito il sistema non valorizza o che in questo momento non riesce ad integrare; queste possono aiutarci a ridurre l’impatto della scarsità di reddito sulla nostra vita. Io non consegno la mia vita ad un gruppo di banchieri .

LA RECIPROCITÀ

La fiducia diventa la nostra nuova moneta: IL  FIDO . Una fiducia che può contare su due aspetti: la gratuità (che ci è propria e non tassabile ), ma anche la RECIPROCITÁ, come una risorsa “economica” e “mutualistica” su cui posso contare. Oggi io faccio questo per qualcuno, domani qualcuno altro farà qualcosa per me o mi darà qualcosa. E’ la convinzione che “insieme possiamo fare molto , non da soli” (Don Milani).

 

 

Insomma, entrare in un circolo vizioso dove il proprio tempo non viene pagato in EURO ( sistema di schiavitù gestito dai banchieri ) ma bensì in FIDI ( la moneta di proprietà del Popolo) che non prevede  tasse tantomeno  interessi.

 

Vuoi partecipare ? Vuoi collaborare?  

scrivi a :   COLLABORO@AVVOCATOINFAMIGLIA.COM